Don Camillo a fumetti vol.10 - Variant
b/n - 17x24 - brossurato con bandelle
ISBN: 9788865671382
DON CAMILLO A FUMETTI - LA VOLANTE
Esce il decimo volume di una serie ormai diventata un classico: l’adattamento a fumetti delle avventure del parroco e del sindaco più famosi d’Italia, realizzato da un valido team di sceneggiatori e disegnatori italiani in collaborazione con gli eredi dello scrittore parmense. Questa edizione variant, in particolare, è caratterizzata da un'imperdibile copertina realizzata da Claudio Villa!
Don Camillo guida una spedizione su due ruote per tentare di salvare il figlioletto di Peppone in fin di vita, ma poi tira uno scherzo al sindaco rosso inviandogli una falsa lettera di convocazione in Russia; mentre Peppone organizza una vendita de L’Unità in piazza, il parroco trasmette dagli altoparlanti della chiesa un messaggio di papa Pio XII in difesa del cardinale ungherese Mindszenty arrestato dal regime comunista… Sette nuovi episodi densi di suspense e commozione, risate e battibecchi nella calda atmosfera della Bassa parmense del Dopoguerra, firmati da altrettanti talentuosi disegnatori italiani.
Arricchisce il volume l’introduzione di Alberto e Carlotta Guareschi e una gallery di omaggi firmati da brillanti autori.