Descrizione
In una metropoli del futuro sconvolta dalla crisi climatica, un vecchio, scorbutico, obsoleto pilota da corsa robotico, puzzolente di fumo e con un sigaro incollato tra le labbra, è l’unica speranza di una ragazzina dodicenne. Riusciranno a sfuggire ai robot poliziotti che danno loro la caccia, grazie a un’invenzione che potrebbe salvare l’umanità?
“Petrol Head è irreale. È uno dei fumetti più esaltanti, nei disegni e nella storia, che ho visto negli ultimi anni. Leggetelo!” – Mark Millar (Kingsman, Civil War)
Traduzione di Valerio Stivè
In libreria e fumetteria dal 2 luglio 2025
Autore
Pye Parr
Pye Parr è un fumettista e un illustratore con una formazione da graphic designer. È il creatore di Petrol Head insieme allo sceneggiatore Rob Williams, pubblicato in Italia da ReNoir Comics, della serie a fumetti Intestinauts per la storica rivista britannica 2000 AD e ha realizzato le illustrazioni del gioco da tavolo Joyride.
Attualmente sta disegnando New Gods per DC Comics, sta proseguendo Petrol Head e sta firmando molte copertine per Transformers, Star Wars e Creepshow.
Rob Williams
Rob Williams è uno sceneggiatore di fumetti gallese, che pubblica sia per il mercato britannico che per quello statunitense. I suoi lavori includono Suicide Squad, Trinity, Martian Manhunter e Action Comics per DC Comics, Amazing Spider-Man, Ghost Rider, Punisher Max e Daken per Marvel, Kingsman: The Red Diamond per Millarworld, Judge Dredd per 2000AD, Doctor Who per Titan Comics e Star Wars, Indiana Jones e Hellboy per Dark Horse. Ha scritto anche un graphic novel per ragazzi tratto dalla serie Roy Of The Rovers per Rebellion e la sceneggiatura dell’episodio pilota per la serie tv attualmente in sviluppo Judge Dredd: Mega City One.
Tra le sue opere personali spiccano Unfollow e The Royals: Masters of War per Vertigo, Ordinary per Titan Comics, Old Haunts e Out per AWA, e Cla$$war per Com.X.