Descrizione
C’era una volta una donna che ha sognato, che ha amato, che ha pianto. La realtà le è piombata addosso, senza lasciarle respiro.
Ora, quella donna è madre.
E questa è la sua storia.
Con i disegni di Jimmy e la sceneggiatura di Kwang Jin, The Great è un manhwa drammatico e poetico, che ci ricorda di come la bellezza si celi nel quotidiano, nella vita che viviamo tutti i giorni.
Traduzione di Irene Lustrissimi.
In anteprima a Milano Games Week & Cartoomics, 28-30 novembre.
Jimmy sarà ospite a Milano Games Week & Cartoomics.
Autore
Jimmy
Jimmy – nome d’arte di Kim Ji-Min – è la disegnatrice di uno dei fumetti coreani più amati degli ultimi anni, Navillera, pubblicato in Italia da Gaijin e da cui è stata tratta una serie televisiva di culto su Netflix.
Ha esordito nel 2010 disegnando il manhwa Carnivorous Princess Yegrinna, e nello stesso anno l’Università di Sejong le ha assegnato un premio per la sua opera. Due anni dopo ha vinto un concorso indetto dal magazine giapponese Hero’s, che l’ha portata a pubblicare sulla rivista la serie Booska.
Il vero successo è arrivato però con Navillera, scritto da Hun e serializzato su Kakao Page tra il 2016 e il 2021, per il quale ha ricevuto il Busan Golden Bridge Webtoon Award, il BucheonWebtoon Awards e un riconoscimento da parte del Ministero della Cultura coreano; inoltre la serie è stata candidata agli Eisner Awards nel 2022, a dimostrazione del suo successo internazionale.
Negli ultimi anni ha continuato a disegnare webtoon di successo come Rendezvous e The Great – sempre su Kakao Page – e Everyone loves her, ancora in corso su Naver, e a ricevere premi e riconoscimenti per la sua opera.
Kwang jin
Kwang Jin è uno scrittore e produttore sudcoreano, conosciuto soprattutto per aver creato il celebre fumetto Itaewon Class, in seguito adattato in una serie televisiva che ha ottenuto un successo mondiale grazie alla distribuzione su Netflix.
Dal suo debutto nel 2013 con Her Aquarium, ha realizzato diversi fumetti che hanno profondamente colpito i lettori, come Existence e The Great.
Mentre continua ad affascinare il pubblico con le sue opere, Kwang Jin sta ampliando i suoi orizzonti creativi sperimentando con media di diverso tipo.
Di recente, ha esteso la sua attività anche al cinema, dirigendo e producendo il suo primo lungometraggio, Cabriole (2024).
Opere:
2013 Her aquarium (testi e disegni)
2014 To Jay (testi)
2014 4 minute (testi)
2015 The great lady (testi e disegni)
2016 Itaewon class (testi e disegni)
2018 Link boy (testi)
2020 Itaewon class (sceneggiatura del drama)
2022 Holiday (testi e disegni)
2022 Existence (testi)
2023 The Great (testi)