È uno dei disegnatori più celebri di Dylan Dog, per cui ha firmato alcuni degli albi più amati come Memorie dall’invisibile, Attraverso lo specchio e Dopo mezzanotte, nonché Dopo un lungo silenzio, il ritorno sulla collana di Tiziano Sclavi dopo anni d’assenza.
Nato a Milano il 26 aprile 1961, entrò giovanissimo nel mondo dei fumetti grazie a Leone Cimpellin, il suo maestro, con il quale collaborò ripassando a china le avventure di Johnny Logan. Nei primi anni Ottanta collaborò alla collana Supereroica della Dardo, per poi entrare alla Bonelli dove realizzò, insieme a Carlo Ambrosini, una storia di Ken Parker. Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, lo volle poi nello staff del suo personaggio, e poi fu chiamato da Sclavi tra i primi autori a disegnare l’Investigatore dell’incubo. Fu anche il primo copertinista di Nick Raider, ha illustrato il primo numero della collana Le Storie e nel 2021 ha firmato uno speciale di Tex intitolato Old South.
Nel 1997 ha pubblicato in Francia per Solèil un cartonato di tre storie autoconclusive dal titolo Guerres, con la collaborazione alle sceneggiature di Stefano Di Marino e Carlo Lucarelli.
Per ReNoir Comics ha disegnato Decio, storia ambientata nella Roma repubblicana, su testi di Giorgio Albertini, alcuni episodi di Don Camillo a fumetti e Rolando – Storia di un martirio.
Visualizzazione di 8 risultati
RENOIR SAS
P.IVA: 05434900964
Corso Monforte 45
20122 Milano
Italy
info@renoircomics.it
Copyright ©RENOIR SAS 2025 – P. IVA 05434900964 – R.E.A. MI1821609 – tutti i diritti riservati – Aggiorna le preferenze sui cookie