Comicon Bergamo 2026

Ci siamo! Tra pochi giorni ci sarà uno dei nostri festival preferiti: il Comicon di Bergamo, 26-28 giugno.
Per l’edizione del 2026 abbiamo invitato una delle nostre autrici più attese, per la prima volta in Italia, oltre a una folta rassegna di autori italiani, e non mancano un paio di novità decisamente interessanti.

L’ospite d’onore è Konata, prima disegnatrice spagnola di manga a essere pubblicata anche in Giappone.
Per l’occasione porteremo in anteprima in fiera il terzo numero di Kohva, la sua serie fantasy. La troverete in dedica tutti i giorni, e potrete incontrarla anche in due talk.

Venerdì alle 17:00 si confronterà con Mogiko, parlando di manga europeo

Domenica alle 16:45 sarà protagonista di uno showcase, durante il quale disegnerà in diretta mentre risponderà alle domande sulla sua carriera. I disegni realizzati saranno poi messi in palio con un’estrazione alla fine dell’incontro tra tutte le persone che si saranno presentate con un volume di Kohva.

Oltre a Konata, nei tre giorni di Bergamo potrete incontrare Bruno Bozzetto e Gregory Panaccione, Michele Carminati, Roberto Lauciello, Alberto Locatelli, Italo Mattone e Marco Sonseri.
Qui sotto trovate il calendario con tutti gli orari di dedica.

Oltre a Kohva 3, al nostro stand potrete trovare un’altra novità, in anteprima rispetto all’uscita in libreria.
Si tratta di Li chiamavano Junior & Senior di Hostace Jean-Baptiste Recht Robin, un sentito omaggio al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Un western esplosivo tra risse, acrobazie memorabili, tenerezza e fagioli con lardo, che arriverà in libreria il 1° luglio.