
Qualche piccola anticipazione sulle uscite firmate ReNoir Comics e Gaijin per l’anno che è appena iniziato.
È solo un assaggio di quanto stiamo preparando: sarà un grandissimo 2025!

The lonesome hunters 1-2, di Tyler Crook
Avete amato Harrow County? Impazzite per i disegni di Manor Black? Amerete The lonesome hunters! Tyler Crook scrive e disegna un’avventura gotica, con protagonista un vecchio cacciatore di mostri costretto dall’incontro con una ragazza ad affrontare di nuovo le creature del male. Un road trip soprannaturale che parla di giovinezza, vecchiaia e di traumi portati con sé per tutta una vita.
Don Camillo a fumetti 24 – Il sangue non è acqua, di Davide Barzi, Werner Maresta, Francesco Petronelli, Elena Pianta e Luca Salvagno
Non è un anno ReNoir senza un nuovo libro con protagonisti il parroco e il sindaco più famosi d’Italia. In questo volume esordisce la trasposizione, disegnata da Luca Salvagno, di Diario clandestino 1943-1945, l’opera scritta da Giovannino Guareschi durante la prigionia in un campo di concentramento tedesco.
Via col vento 2, di Pierre Alary
Siete impazziti per la prima parte dell’adattamento del capolavoro di Margaret Mitchell. A maggio arriverà il secondo e ultimo libro.
Yojimbot 4, di Sylvain Repos
Non siete pronti per la conclusione di questa serie. Vi aspetta un finale col botto.
Fantazoo 16, di Wil Raymakers e Thijs Wilms
Concludiamo finalmente la raccolta delle strip mute, ma spassosissime, del toro Alvaro e dei suoi amici animali.
Solo – integrale 3, di Oscar Martín
Forse il libro che ci chiedete più spesso. Forse è ora di darvelo.
Manor Black 2 – Fuoco nel sangue, di Cullen Bunn, Brian Hurtt e Tyler Crook
Dai creatori di Harrow County, The Damned e The Sixth Gun arriva il secondo capitolo della serie fantasy horror gotica su una famiglia di stregoni in crisi.
Il mondo di Milo 4-5, di Richard Marazano e Christophe Ferreira
Riprendono le avventure del giovane Milo nel mondo di fantasia che si trova al di là del lago.
Usagi Yojimbo 10, di Stan Sakai
Un nuovo volume dell’edizione integrale del coniglio samurai scritto e disegnato da un maestro del fumetto indipendente americano.

The Horizon 2-3, di Jung Ji Hun
Il ragazzo e la ragazza continuano a camminare, superando il paesaggio desolato e la gente distrutta, superando il proprio trauma e il proprio dolore. Ma tutte le strade devono finire. Cosa li aspetta alla fine del loro viaggio?
An hour of romance 2-5, di Kim Myeongmi
Siete pronti per un’esplosione di romance e umorismo, con un pizzico di magia? L’avete accolto alla grande a Lucca Comics: è giunto il momento di scoprire cosa succederà alla surreale vicenda della dura capa Joohan e del goffo belloccio Dojin.
Il nuovo manhwa dell’autrice di Cos’è che non va con la segretaria Kim?.
Cos’è che non va con la segretaria Kim? 6, di Myeongmi Kim
La romanticissima conclusione dell’office romance più amato della Corea.
Kohva 2, di Konata
Aki non è riuscito a salvare il suo popolo dall’ira degli orsi, le divinità della foresta impazzite all’improvviso, ma grazie a Sedna il popolo del vento è riuscito a sopravvivere alla stessa, terribile minaccia. Qualcosa sta distruggendo l’equilibrio degli dei, da quando Kohva è scomparso. Ma chi è Kohva? Esiste davvero la tribù del mare? Aki dovrà trovare tutto il suo coraggio per scoprire la verità sul mondo.
Continua il manga rivelazione dell’autrice spagnola Konata, pubblicato anche in Giappone!
Silence 4, di Joann Vorniere
Finalmente ad Alto-Forte! Luna, fatta prigioniera al suo arrivo, vuole sapere se Volémie, l’amica che ha involontariamente ferito tempo prima, è ancora viva. Lame, invece, si scontra subito con la realtà quando scopre la situazione dei membri della sua comunità… Insieme a Ocelle, che ora sembra capace di usare la magia, Lame e i suoi compagni dovranno decidere se opporsi a sir Cime.
Dr. Brain (stagione 2) 1-2, di Jac-Ga Hong
Nella mente di Sewon, la realtà e i ricordi dei morti si confondono sempre di più. La sua macchina per leggere nella mente dei defunti potrebbe portare alla verità su una serie di omicidi legati tra loro e scoperchiare un caso molto più grande di quanto immaginasse… ma a quale prezzo? La seconda stagione del thriller coreano da cui è stato tratto il primo K-Drama di Apple TV+.
Crush of a lifetime 3-6, di Halim Jeong e Yeonwoo Kim
Le vicende amorose di Hyeji, l’influencer che non è mai uscita con un ragazzo, si complicano sempre più… fino a una romanticissima conclusione.
Banana Sioule 3, di Michaël Sanlaville
L’esplosiva conclusione dello shōnen sportivo made in France.
Il druido di Seoul Station 5-8, di Jin Seol Woo, liveBear e Mun Sung Ho
Suho può anche passare tutto il tempo nei sotterranei, ma la realtà si sta facendo strada: il suo clan si trova ora coinvolto in manovre guidate da grandi aziende. Con gli occhi del mondo puntati su di lui, le minacce continuano a moltiplicarsi.